50° anniversario di Ordinazione presbiterale di fra Lino Iacobucci

Si è svolta oggi a Toro, presso la chiesa di Santa Maria di Loreto, la Celebrazione eucaristica in occasione del 50° anniversario di Ordinazione sacerdotale di fra Lino Iacobucci.

Alla Celebrazione eucaristica, presieduta da Fra Lino, hanno preso parte l’Arcivescovo di Campobasso, Mons. Biagio Colaianni, il Ministro Provinciale dei Frati Minori di Puglia e Molise, Fra Alessandro Mastromatteo e numerosi confratelli fratelli sacerdoti. La celebrazione, inoltre, ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e di fedeli. Durante l’omelia, Fra Alessandro ha sottolineato l’importanza della vita sacerdotale di Padre Lino, evidenziandone la fedeltà costante, una fedeltà “a tempo indeterminato”, preziosa in un’epoca in cui anche l’amore spesso si rivela “a tempo determinato”.

Fra Alessandro ha ringraziato fra Lino per la sua esemplare testimonianza di vita, sempre vissuta concretizzando il Vangelo e ponendosi al servizio degli ultimi.

Al termine della Santa Messa, Fra Alessandro, a nome dei Frati Minori di Puglia e Molise, ha donato a fra Lino un’icona della Vergine Maria, realizzata dall’iconografo fra Tommaso Rignanese.

#Toro #PadreLinoIacobucci #50Anniversario #VitaSacerdotale #Fede #Servizio #Gioia #Chiesa

Condividi su

Articoli correlati